Curve
L'appartamento in questione si trova all'ultimo piano di un elegante palazzo, in stile, degli inizi del '900.L'opera è fortemente caratterizzata da un'interpretazione personalissima degli spazi, avente come obiettivo principale l'ottimizzazione della fruibilità di ogni singolo ambiente, il tutto reinterpretato secondo forme morbide ed organiche.
Grazie ad un sapiente uso del cartongesso sono state progettate e realizzate pareti curve, soffitti stondati o inclinati, aperture ad arco parabolico.
Elemento fondamentale sono la luce e i colori, trasformati in veri e propri strumenti scultorei d'impatto, atti a definire ed evidenziare tutti gli elementi architettonici. L'appartamento si sviluppa su due livelli, di cui uno ricavato dall'ampio sottotetto. La zona giorno è nettamente distinta dalla zona notte, formalmente e percettivamente.
Elemento di spicco è l'originale camino, vero e proprio fulcro dell'ambiente.

Nella zona notte la comodità e la fruibilità sono in primo piano e danno vita ad interessanti soluzioni, come il bagno annesso alla camera matrimoniale, caratterizzato dalla originale soluzione per la minipiscina: una parete scorrevole emisferica permette la sua annessione ora alla toilette ora alla stanza, dando vita ad uno spazio mutevole e sorprendente.


(Pubblicazioni)
Casa99Idee 11.07|Casa99Idee 02.07

http://www.spacestudio.it/newspace/files/gimgs/30_curve-15.jpg
http://www.spacestudio.it/newspace/files/gimgs/30_curve-13.jpg
http://www.spacestudio.it/newspace/files/gimgs/30_curve-19.jpg
http://www.spacestudio.it/newspace/files/gimgs/30_curve-14.jpg
http://www.spacestudio.it/newspace/files/gimgs/30_curve-20.jpg
http://www.spacestudio.it/newspace/files/gimgs/30_curve-12.jpg
http://www.spacestudio.it/newspace/files/gimgs/30_curve-18.jpg
http://www.spacestudio.it/newspace/files/gimgs/30_curve-17.jpg
http://www.spacestudio.it/newspace/files/gimgs/30_curve-16.jpg
http://www.spacestudio.it/newspace/files/gimgs/30_curve-11.jpg

SpaceStudio Copyright 2011